Track-record

(selezione di operazioni)


2021 – Ristrutturazione e rilancio di azienda di produzione di Scambiatori di calore, piping, alettatura. Individuazione di investitori privati / managers che sono entrati attivamente nella gestione imprenditoriale permettendo il salvataggio di tutti i 22 posti di lavoro.
2020 – Ristrutturazione e rilancio di azienda pressofusione di alluminio. Riorganizzazione dell’attività e cessione della stessa agli eredi della proprietà, permettendo il salvataggio di tutti i 45 posti di lavoro.

2019 -Società di produzione cinematografica. Per raggiungere gli obiettivi di crescita, abbiamo effettuato la valutazione dell’azienda e successivamente abbiamo individuato un investitore internazionale che si è affiancato ai soci fondatori conferendo il capitale necessario allo sviluppo.

2019 – Azienda di lavorazione meccanica. Preparazione del business plan per una richiesta di finanziamento agevolato. Finanziamento ottenuto.

2019 – Azienda produttrice di interruttori elettrici. Preparazione del business plan per richiesta e ottenimento di finanziamento agevolato. Finanziamento ottenuto con fondo perduto.

2018 – Concordato preventivo di liquidazione di società immobiliare in Milano in dissesto finanziario.

2018 – Produttore di impianti fotovoltaici. Ristrutturazione del debito e concordato preventivo in continuità lasciando alla vecchia gestione il controllo dell’attività.

2017 – Produttore di pezzi personalizzati in ottone. Per problemi di ricambio generazionale, valutazione dell’azienda e successiva cessione dell’intera azienda ad un investitore industriale.

2017 – Ristrutturazione del debito e concordato preventivo in continuità di produttore e installatore di impianti chimici e petroliferi anche, tubi in pressione e scambiatori di calore.

2016 – Società di produzione cinematografica. Abbiamo ristrutturato il debito ponendo la società sotto il controllo del competente tribunale fallimentare in liquidazione. Abbiamo assistito l’imprenditore nella vendita dei beni.

2014 – Agenzia di viaggi/tour operator. La società era in crisi finanziaria. Abbiamo ristrutturato il debito con concordato preventivo in continuità, lasciando la gestione nelle mani del precedente imprenditore. Abbiamo utilizzato un piano di ristrutturazione giudiziaria.

2014 – Società di produzione di attrezzature per palestre. Abbiamo ristrutturato il debito ponendo la società sotto il controllo del competente tribunale fallimentare in liquidazione

2014 – Ristrutturazione del debito e concordato preventivo in continuità di azienda di produzione di cavi elettrici speciali. Cessione del ramo d’azienda a produttore estero del settore interessato all’ingresso e sviluppo in Italia.

2013 – Vendita di azioni in una società di lavorazioni di componenti elettrici. Per problemi di passaggio generazionale, abbiamo valutato l’azienda per poi procedere con la vendita ad un investitore industriale interessato a rilevare e sviluppare l’attività.

2012 – Ristrutturazione e liquidazione di un’azienda di prodotti per l’illuminazione industriale. Accordo di ristrutturazione del debito, riduzione del personale e chiusura dell’attività.

2011 – Vendita ramo d’azienda meccanica specializzata nel recupero e trattamento di metalli non ferrosi da residui industriali di lavorazione. Accordo di ristrutturazione del debito, riduzione del personale e vendita di un ramo d’azienda ad un investitore industriale.

2009 – Ristrutturazione società di ingegneria elettrica. Concordato preventivo in continuità, ristrutturazione del debito sotto il controllo del tribunale fallimentare, liquidazione e cessione dell’intera azienda ad un imprenditore industriale.